top of page

I  Blowflies Nascono l'8 marzo 2012 con la loro prima esibizione ad un band Contest in provincia di Varese, con una formazione composta da: Matteo Sironi alla chitarra ed alla voce, Federica Ranzani al basso,
Sara Crivellone alla batteria e Mauro Puzzovio alla chitarra solista.


Successivamente, il 4 maggio dello stesso anno, i Blowflies, decisi a cercare una cantante, trovano Gaia Mocci, che allarga la band dando la possibilità di avere 2 chitarre soliste.

Con questa nuova formazione, il 30 maggio, il 6 giugno e il 30 giugno armati della loro grinta, i Blowflies riempiono i locali che li ospitano totalizzando 4 date a soli 3 mesi dalla nascita.

​

Dopo lo stop estivo riprendono con 5 date invernali. Con l'anno nuovo si chiudono in casa per dar vita alle prime registrazioni di "Ombre Nella Notte" che permette loro di prolungare i live per altre 2 date fino ad aprile del 2013, in cui si prendono una pausa.

​

Ritornano in scena nell'estate 2013 con uno show live da Guest per ben 2 ore mezza di movimentato rock e concludono la stagione estiva con una data casalinga a Cornaredo, e 4 date di provincia con un LIVE TOUR strepitoso!

Nell'inverno del 2013 danno vita al "BLOWFLIES RECORDING STUDIO FRS" dove iniziano le registrazioni di alcuni brani che andranno poi a far parte della LineUp della Band. â€‹Con l'anno nuovo lo studio di registrazione si dimostra una grande sfida, nel Marzo 2014 ritornano sul palco con un LIVE TOUR che durerà tutto l'anno: Presentato a Saronno il ''BACK IN FLIES TOUR'' sarà un successo strepitoso
.

Ma i problemi non sono finiti e poco dopo Matteo il chitarrista si rompe il polso costringendo la Band a uno Stop non previsto.
Si dice che l'animo rock aiuti e con un recupero record la Band rimette piede sul palco con due date del suddetto Tour, ospiti del MAST di Rho e ospiti del PD al campo sportivo di Cornaredo i Blowflies riprendono ufficialmente il "Back in Flies Tour",

 

alla fine della stagione estiva viene presa la decisione di allontanare dalla band la batterista Sara, al suo posto subentrerà Matteo Di Noce, 

successivamente i Blowflies vengono Chiamati a partecipare ad altre tre nuove date autunnali a Cornaredo, e concludono la sessione del 2014.

Nell'inverno dell'anno stesso la band prevedeva di riprendere le registrazioni del loro album, ma sono sopraggiunti problemi che hanno portato ad un lungo stop. Durante i primi mesi del 2015 Mauro lascia definitivamente la band per motivi personali.

 

il 2015 non è stato un anno semplice, la band si concede una pausa e iniziano la ricerca di un nuovo chitarrista, dopo vari tentativi la scelta ricade durante l'estate su Francesco De Nardin.

Subito al lavoro la band torna live nel settembre 2015 con una formazione stravolta, dopo aver subito l'abbandono di Matteo Di Noce alla Batteria. Ma sarebbe stato solo l'inizio, ad aprile 2016, dopo svariati tentativi di ripresa la Band entra in StandBy a tempo indeterminato.

​

il 23 aprile 2017 sulla pagina facebook ufficiale viene pubblicata un immagine: "TURN OFF THE LIGHTS" (SI SPENGONO LE LUCI).

è l'inizio di un lungo periodo per riprovare a riportare in alto la Band.
Con l'aiuto del turnista
Ruggero Rossignoli alla batteria i Blowflies rientrano in corsa per un Live. 

Nel giugno 2017 sono ospiti di Radio City Bar, una radio locale che permette alla Band di farsi conoscere e allargare la propria cerchia.

 

Le sfortune non sono finite e per motivi amministrativi viene cancellato, nel giugno 2017, il Live che li avrebbe rilanciati sulla piazza musicale della Provincia. Ruggero Rossignoli Lascia la Band.

​

Non è nel DNA dei Blowflies abbandonare le sfide, e con molta calma nel Settembre 2019, la pagina Facebook riprende vita:
"
THE BEST IS YET TO COME
(IL MEGLIO DEVE ANCORA VENIRE).

​

Noi siamo ombre nella notte, e non moriremo mai.

​

 

Un solo motto vincola la band :

<<Più dura e la lotta più gloriosa sarà la vittoria!>>

 

OMBRE NELLA NOTTE

bottom of page